Luglio 2015

Dal Nevada al Perù sulle due ruote

Dopo 10 mesi di sosta in Nevada, la mitica Honda Transalp di Pinuccio e Doni si rimette in moto per un lungo viaggio verso sud. 74 giorni di viaggio, 16.000 km, 12 paesi attraversati, dal Nevada al Perù, con in testa i Nolan N104 hi visibility allestiti con sistemi di comunicazione N-Com B5.

“Nel 2014 abbiamo spedito la nostra Transalp, chiusa in un container a bordo di una nave cargo, dall'Italia al Canada. Da qui percorrendo l'Alaska Highway e la Dalton Highway abbiamo raggiunto in solitaria l'Arctic Circle in Alaska per poi ridiscendere in Canada attraversando il Klondike, lo Yukon e la British Columbia.
 
Da qui siamo entrati negli Stati Uniti per visitare i grandi parchi dell'ovest. Siamo rimasti talmente affascinati che durante il viaggio è maturata la decisione di lasciare la moto negli USA per riprendere il giro l'anno successivo. 
 
Nel frattempo nasce l'idea di provare a raggiungere la Patagonia, così nel 2015 torniamo negli USA per completare la seconda parte del viaggio: From Nevada to Perù!!! 
 
Prende così forma il grande progetto MOTO TOUR 2014 - 2015 - 2016 FROM ALASKA TO PATAGONIA di Pinuccio e Doni, che nel giro di tre o quattro anni con tappe di un paio di mesi ciascuna, compatibilmente con i nostri impegni di lavoro e se tutto filerà liscio senza intoppi, ci permetterà di scoprire l'intero continente americano!!!”
 
Guarda tutte le foto e il racconto del viaggio di Pinuccio e Doni: Nevada - Perù 2015