CHI SIAMO

UNA PASSIONE CHE HA RADICI LONTANE

N-Com nasce nell’anno 2005 come nuovo brand di Nolangroup, azienda leader sul mercato per la produzione di caschi da moto. L’idea è di sviluppare un sistema di comunicazione specifico per i caschi Nolan, X-lite, Grex, completamente integrato al loro interno, senza alterare i requisiti di estetica, confort e rispetto delle norme. L’obiettivo viene perseguito con successo dall’azienda che, a partire dal 2006, lancia sul mercato una gamma modulare di kit per la comunicazione. L’intuizione è vincente.

I VALORI DI RIFERIMENTO

La filosofia alla base di Nolangroup si ritrova anche nella divisione N-Com: offrire un prodotto a elevati standard qualitativi garantendo la conformità alle normative vigenti. Tutti i caschi predisposti per i sistemi N-Com sono omologati con il sistema di comunicazione installato e risultano, pertanto, conformi al regolamento ECE/ONU n. 22.

I PUNTI DI FORZA

Lo sviluppo congiunto di casco e sistema N-Com consente di raggiungere risultati di alto livello non auspicabili dai prodotti universali after market. Integrazione ottimale di ogni componente all’interno del casco, comfort di calzata invariato, minimo impatto aerodinamico grazie alla tastiera sottile ed ergonomica, qualità audio eccellente. Questi sono solo alcuni dei vantaggi offerti dai prodotti N-Com. Non semplici accessori, bensì parte integrante del casco.

UN’AMPIA OFFERTA

I caschi non sono tutti uguali e, di conseguenza, nemmeno i sistemi N-Com. Ideati seguendo le varie conformazioni dei caschi, i prodotti N-Com sono disponibili in diverse “serie” con l’obiettivo di integrarsi nel miglior modo all’interno del casco scelto. Inoltre, sono disponibili varie gamme, con diverse prestazioni e funzionalità, per soddisfare le varie esigenze dei motociclisti.

NUOVE OPPORTUNITA’

Nel 2019, grazie all’acquisizione di Nolangroup da parte del gruppo 2R Holding, N-Com diventa il punto di riferimento per lo sviluppo di sistemi di comunicazione e dispositivi elettronici per i caschi ad uso motociclistico delle aziende partner. L’obiettivo è quello di sfruttare la quasi ventennale esperienza di N-Com, le tecnologie e le conoscenze in uso, le strategie consolidate per sviluppare prodotti specifici per i vari marchi del gruppo 2R.

 

Le prime sinergie nascono e si sviluppano con SHARK, confermando la capacità della divisione N-Com di adattarsi alle nuove sfide utilizzando come solida base le conoscenze acquisite negli anni. Nel 2022 viene presentato sul mercato il primo interfono marcato N-Com dedicato ai caschi SHARK compatibili.

 

Oltre al continuo sviluppo di sistemi di comunicazione Bluetooth, N-Com si apre a nuovi orizzonti introducendo nella sua gamma progetti innovativi destinati a rendere il viaggio sulle due ruote sempre più confortevole, sicuro e all’avanguardia.