COLLEGAMENTO VIA BLUETOOTH AL SISTEMA AUDIO DUCATI MULTIMEDIA SYSTEM

Il sistema N-Com B901 è compatibile con il nuovo sistema audio Bluetooth installato sulla Ducati.

Dopo aver affiliato e connesso il sistema N-Com alla moto, sarà possibile ascoltare nel casco tutti i segnali audio provenienti dalla Ducati.

 

N-Com: sistema B901, versione firmware 1.2

USO SINGOLO

1. Dal menu “SETTING” di Ducati, selezionare la voce “MENU” (la selezione si effettua premendo il tasto ENTER sul manubrio della Ducati).

2. Selezionare la voce “BLUETOOTH” e di seguito la voce “AFFILIAZIONE” (PAIRING).

3. Selezionare la voce “PILOTA” per iniziare la ricerca del dispositivo del casco pilota.

4. Portare il sistema N-Com in menù “Configurazione” e selezionare la voce “Affiliazione telefono” (fare riferimento al manuale di istruzioni N-Com).

5. Dopo qualche secondo il dispositivo N-Com viene rilevato. Selezionarlo dall’elenco. Dopo qualche secondo il sistema Ducati ritornerà alla schermata di AFFILIAZIONE (PAIRING) e il dispositivo N-Com verrà memorizzato. Nella schermata principale i due dispositivi risulteranno connessi tra loro (la connessione viene confermata dall’icona blu in alto a destra sulla schermata principale).

6. Da questo momento, tutto l’audio della moto viene trasmesso nel casco.

 

L’affiliazione viene memorizzata dal casco e dalla moto e non viene persa al loro spegnimento. Ad ogni successivo utilizzo, dopo l’accensione di Ducati e sistema N-Com, il collegamento è automatico.

 

COLLEGAMENTO DEL TELEFONO

Per utilizzare il telefono durante il viaggio, è consigliabile affiliarlo direttamente al sistema audio della moto (fare riferimento al manuale di istruzioni della moto). Le chiamate verranno così trasmesse all’interno del casco. La risposta alle chiamate entranti dovrà essere effettuata agendo sui comandi della Ducati.

 

REGOLAZIONE DEL VOLUME

Aggiornando il sistema N-Com B901 all’ultima versione Firmware disponibile è possibile regolare il volume audio proveniente dalla moto agendo direttamente sul “controller” posizionato sul manubrio. Durante la guida, senza dover staccare la mani dal manubrio, sarà possibile aumentare o diminuire il volume dell’audio multimediale trasmesso nel casco.

 

Nota: la regolazione del volume NON influisce sull’audio della telefonata.

USO COPPIA

Per collegarsi al sistema audio della Ducati e mantenere attivo il collegamento interfono via Bluetooth con il proprio passeggero seguire la procedura seguente.

 

1. Affiliare il sistema N-Com del casco Pilota alla moto, come descritto al paragrafo precedente (punti 1-5).

2. Affiliare il sistema N-Com del casco Passeggero alla moto. Dal menu “SETTING” di Ducati, selezionare la voce “MENU” (la selezione si effettua premendo il tasto ENTER sul manubrio della Ducati).

3. Selezionare la voce “BLUETOOTH” e di seguito la voce “AFFILIAZIONE” (PAIRING).

4. Selezionare la voce “PASSEGGERO” (PASSENGER) per iniziare la ricerca del dispositivo del casco passeggero.

5. Portare il sistema N-Com del casco Passeggero in menù “Configurazione” e selezionare la voce “Affiliazione telefono” (fare riferimento al manuale di istruzioni N-Com).

6. Dopo qualche secondo il dispositivo N-Com viene rilevato. Selezionarlo dall’elenco. Dopo qualche secondo il sistema Ducati ritornerà alla schermata di AFFILIAZIONE (PAIRING) e il dispositivo N-Com verrà memorizzato. Nella schermata principale i due dispositivi risulteranno connessi tra loro (la connessione viene confermata dall’icona blu in alto a destra sulla schermata principale).

7. Da questo momento, tutto l’audio della moto viene trasmesso nel casco.

 

L’affiliazione viene memorizzata dal casco e dalla moto e non viene persa al loro spegnimento. Ad ogni successivo utilizzo, dopo l’accensione di Ducati e sistema N-Com, il collegamento è automatico.

FUNZIONALITÀ INTERFONO

Per utilizzare il collegamento interfono Pilota-Passeggero durante la connessione al sistema audio della Ducati seguire la procedura seguente.

 

1. Affiliare e connettere i sistemi N-Com di casco Pilota e casco Passeggero (fare riferimento al manuale di istruzioni N-Com).

2. Per attivare la conversazione interfono Pilota-Passeggero premere brevemente il tasto “n” (fare riferimento al manuale di istruzioni N-Com). L’audio proveniente dalla moto viene interrotto e l’interfono si attiva. Viceversa, interrompendo l’interfono, sia pilota che passeggero ricominciano a sentire nel casco l’audio proveniente dalla moto.

 

Nota: nel caso in cui l’audio della moto non si ri-attivi automaticamente alla disconnessione dell’interfono, premere il comando “PLAY” dal menu della moto.

Nota: nel caso in cui sia abilitata, disattivare la funzione Smart Navi System su entrambi i dispositivi N-Com

Nota: durante il collegamento interfono tra i due caschi, non è possibile ascoltare l’audio proveniente dalla moto.

Nota: se il telefono cellulare è collegato al sistema N-Com come telefono principale, sarà possibile fare e ricevere telefonate sia durante la comunicazione interfono, sia durante l’ascolto dell’audio proveniente dalla moto.

UTILIZZO DEL SISTEMA VOX (CONSIGLIATO)

1. Si consiglia di abilitare la funzione “VOX INTERFONO” su entrambi i sistemi N-Com per consentire il passaggio automatico tra audio proveniente dalla moto e audio interfono. E’ possibile abilitare / disabilitare la funzione “VOX” ed eseguire il setting della sensibilità di attivazione, utilizzando il programma N-Com EASYSET oppure la APP N-Com EASYSET (fare riferimento al manuale di istruzioni N-Com).

2. L’interfono tra i due caschi si attiva automaticamente pronunciando una parola ad alta voce in uno dei due microfoni. L’interfono si disattiva automaticamente quanto entrambi gli utenti rimangono in silenzio per 20 secondi. A questo punto, sarà possibile proseguire l’ascolto dell’audio proveniente dalla moto.

COLLEGAMENTO DEL TELEFONO

Per utilizzare il telefono durante il viaggio, è consigliabile affiliarlo direttamente al sistema audio della moto (fare riferimento al manuale di istruzioni della moto). Le chiamate verranno così trasmesse all’interno del casco. La risposta alle chiamate entranti dovrà essere effettuata agendo sui comandi della Ducati.