Verificare che il sistema N-Com sia compatibile con il programma N-Com Easyset, clicca qui.
Verificare di aver inserito in modo stabile e completo il connettore del cavo USB nella controparte sul sistema N-Com. Il mancato riconoscimento potrebbe essere causato da un inserimento non saldo del connettore nella controparte.
In alternativa:
- se sistema di serie “X”: verificare che il connettore del cavetto USB del sistema N-Com sia ben inserito nella controparte
- disconnettere il sistema N-Com dal computer e ricollegarlo
- cambiare porta USB del computer - riavviare il computer
- verificare che l’antivirus non crei problemi nel riconoscimento USB
- se disponibile, collegare il sistema N-Com a un altro computer
- se disponibile, provare a utilizzare un altro cavo USB
Se si utilizza un MAC, verificare il monitoraggio degli ingressi:
- Sul Mac, selezionare menu Apple >> Preferenze di Sistema. Cliccare su Sicurezza e Privacy, quindi cliccare su Privacy.
- Selezionare “Monitoraggio ingresso”.
- Selezionare il riquadro accanto all'app a cui consentire il monitoraggio dei dispositivi di ingresso.
- Deselezionare l'opzione per disattivare l'accesso per quell'app.
- Riavviare il MAC per salvare le impostazioni.